JW ABUSI: ESPERIENZA DI CLAUDIO


Dopo aver letto l’esperienza narrata da Daniela pubblicata la volta scorsa, Claudio (il nome è stato cambiato), un fratello italiano, ha deciso di usare la visibilità di questo blog per condividere la propria esperienza sperando che possa contribuire a fare emergere altri dal buio in cui sono stati lasciati in questi anni. Lo ringrazio per primo dal profondo del cuore. Lo ringrazio per la fatica che ha deciso di fare nel tornare con la mente alla sua dolorosissima esperienza e ancor più per il suo nobile scopo. Se desideri raccontare la tua storia (pur rimanendo anomina) scrivi a eliseofigliodisafat@gmail.com 
Un abbraccio affettuoso
Eliseo

ATTENZIONE: l’esperienza di seguito riportata contiene espressioni forti, in riferimento ad abusi sessuali su minori.


“Allora da dove cominciare... 
Più o meno avevo sui 5 anni, ero un bambino allegro e che dava molta confidenza alle persone della congregazione, cosa che tra l'altro facevano i miei genitori, pensando di trovarsi già nel prossimo futuro Nuovo Mondo.

Nel palazzo di fronte al nostro c'era una famiglia di fratelli con cui eravamo molto amici. Avevano 2 figli di cui uno sui 20 anni, tutti battezzati. Andavo spesso da loro, mi facevano divertire, mi davano i dolcetti, cose fondamentali per un bambino. Mi ricordo quando incominciavo ad andare quando in casa c'era solo il figlio. Erano gli anni in cui stavano uscendo le prime consolle dei videogiochi, immaginate quanto poteva essere esilerante per me mettere le mani su una novità così bella!

Le volte successive incominciarono le stranezze. Mi ricordo di lui nudo che si masturbava davanti a me, lui che appoggiava il suo membro addosso a me, lui che cercava di farmi fare le cose usando la scusa dei videogiochi. “Se fai qualcosa per me io ti faccio giocare.” 
Mi voleva far abbassare i pantaloni perché voleva vedere il mio pisellino, cosa nel fare la quale ero molto titubante e di cui mi vergognavo. Svariate volte è successo sempre così. 

Ringrazio Dio per aver fatto sì che mia madre se ne accorgesse. Mia madre se ne accorse perché mi vedeva strano ogni volta che tornavo a casa, quindi con qualche domanda scoprì la verità. Da lì si mise in moto l'iter procedurale che noi tutti conosciamo e di cui io ancora ad oggi ho incolpato anche i miei genitori. Tutto passò nelle mani degli anziani, il fratello confessò tutto l'accaduto davanti a 3 anziani. Però nessuno faceva niente perché prima bisognava scrivere alla filiale e aspettare la risposta della filiale. Finché la risposta arrivò: se vogliono, i genitori possono denunciare.

Ovviamente nessuno denunció, perché non volevano creare lo scandalo. Il fratello venne disassociato per qualche mese e dopo che si presentava regolarmente in sala fu riassociato.

Ho passato tutta la mia crescita a vederlo praticamente ogni giorno vivendo di fronte a lui. Nel giro di qualche anno era sempre in compagnia di fratelli con figli con cui stava in compagnia frequentemente. Oggi è sposato con figli. Nella mia vita non mi è stato molto di peso perche forse essendo troppo piccolo e non capendo l’importanza di quello che era successo non gli avevo dato molto peso. Erano ricordi chiusi in un angolo del mio cervello che non volevo piu tirare fuori. 

La scintilla che diede inizio al risveglio e mi fece mettere a fuoco tutto fu il primo servizio delle Ienesulla pedofilia. Sentivo fratelli che dicevano che erano tutte cose apostate guidate da Satana, ma io in cuor mio sapevo che non èra cosi. In un batter d'occhio tutti quei ricordi nel cassetto uscirono, si unirono come un puzzle e mi fecero capire veramente quello che era successo. Da lì è iniziato il percorso più duro della mia vita, la consapevolezza.

Quando parlai agli anziani, anzi, quando vennero gli anziani su consiglio dei miei genitori, sull'accaduto mi dissero che la denuncia spettava solo ai miei genitori e che io non dovevo aspettarmi niente dagli anziani che non avevano nessun diritto, e che se volevo potevo denunciare (grazie 24 anni dopo!). Per me la denuncia spettava di più a chi si era preso la responsabilità di accogliere una confessione in quanto testimoni. Subito dopo dissero la frase che mi rimane impressa ancora ora: “Sarebbe bene che di questa storia tu non ne parli con nessuno”. 

Arrivavo da 3 anni di convivenza con la consapevolezza, mentre facevo finta di fare il fratello e quella fu la goccia che fece traboccare il vaso. Ero sull'orlo di una crisi psicologica, non ce la facevo piu. Uscii dalla sala piangendo e pregando Dio di darmi la forza per farmi uscire da quella situazione. Giusto qualche passo dopo senti una voce che mi salutava. Mi girai ed era lui, il protagonista di tutto questo racconto, che non vedevo ormai più da anni, me lo ritrovai di fronte proprio in quella occasione . Per me era la risposta alle mie preghiere, da quello trovai poi la forza di vivere la mia vita per come volevo io.

Ad oggi mi sto informando per procedere legalmente dopo aver sistemato alcune cose della mia vita. A tutte le persone che hanno subito anche peggio di me dico: denunciate! Denunciate prima però i mostri di questa storia, i contorni come l’organizzazione dovranno pagare successivamente le loro colpe o davanti ai tribunali o davanti a Dio.
Claudio”

Commenti

  1. Grazie Claudio per aver condiviso la tua esperienza. Immagino la difficoltà che può essere costata. Sei stato fortunato ad avere avuto la tua mamma capace di accorgersi del tuo cambiamento. Poteva andare molto peggio! Spero che tanti altri mandino ad Eliseo le proprie esperienze, e se é vero che l unione fa la forza, allora si potrà fare davvero ciò che tu dici.
    Denunciare i mostri che fino ad oggi si aggirano indisturbati nelle congregazioni.
    Anche perché se un tdg viene disassociato nessuno sa il motivo....anche se mi pare da una delle ultime circolari, nel caso in cui in una congregazione ci sia un pedofilo, vengono privatamente informate le famiglie con figli minorenni, con tanto di registrazone che prova che i genitori furono avvisati e dunque non possono rifarsi a nessuno in caso di abuso. Diventando così i genitori gli unici responsabili, la Wts ha le spalle coperte e protette esattamente come lo è il pedofilo.........

    Daesy

    RispondiElimina
  2. Grazie claudio grazie molte per la tua testimonianza

    RispondiElimina
  3. Caro Claudio , sei stato molto coraggioso a raccontarci la tua storia. Hai tutta la mia ammirazione, per aver trovato il coraggio di affrontare gli anziani dopo tanti anni, per aver abbandonato l organizzazione e per aver deciso di procedere legalmente contro quell' uomo.
    Dici bene quando affermi che prima o poi il tribunale Supremo esigera che tutti i soggetti coinvolti scontino le loro colpe. Ciò non toglie che già da oggi ogni vittima può pretendere giustizia, denunciando, non solo il proprio aguzzino ma anche chi, come gli anziani, avevano la responsabilità di proteggere le altre possibili vittime

    RispondiElimina
  4. Come si fa a fare a scaricabarile con una vittima in questo modo oltraggioso anche per il nome di Dio !!
    Lucrezio

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento, se lo lasci in modalità anonima ricorda di mettere un nickname :-)