“COMUNICAZIONI DI AGOSTO”!!!




Gentili Lettori

Pubblichiamo la lettera “Comunicazioni di Agosto” con un’analisi concisa dei punti salienti e alcune considerazioni. In fondo all’articolo trovate il link al documento.

SOLDI
Uno degli aspetti più rilevanti è lo spazio riservato alle questioni relative al “vil denaro”. Praticamente metà della parte “per gli anziani” è incentrata su contabilità e donazioni.
Ennesima risoluzione con cui si stabilisce una quota pro capite, per proclamatore, dettata dalla Filiale in una nota riportata nella sezione riservata agli anziani e che accompagna la lettera. Così se la Filiale decide che la congregazione Milano Giambellino debba contribuire con 4 euro a testa, il corpo degli anziani non dovrà fare altro che moltiplicare la quota per il numero dei proclamatori per ottenere l’importo di contribuzioni volontarie della congregazione (alla faccia del volontariato) da inviare ogni mese.

AZZERATE LE ORE DEI PIONIERI
Attenzione. Non pensiate che fino a ieri i pionieri facessero tutti le ore che segnavano. Siamo a conoscenza diretta di diversi pionieri che non segnavano già da tempo le ore reali, ma le gonfiavano per varie ragioni. Adesso il CD, dopo avere per mesi spinto il pedale sull’acceleratore dicendo di fare “opera telefonica” e di avvalersi di tutti i mezzi per “dare testimonianza”, ben consapevole del calo nelle ore da parte di tutti (non solo dei pionieri), ha capito che non è totalmente irrealistico pretendere che si rispettino i requisiti delle ore. Così, si dipinge comprensivo, e magnanimamente concede una pausa al requisito delle ore “fino a nuova comunicazione”. Questo varrà per pionieri regolari, speciali e missionari.

COMMEMORAZIONE E DISCORSO SPECIALE 2021
Altra nota indicativa proviene dalla prospettiva che anche nel 2021 la Commemorazione e il Discorso Speciale potrebbero essere tenuti in streaming, come già accaduto per il 2020. Mentre si attende ancora la comunicazione sui ‘dati ufficiali’ della passata Commemorazione (ormai sono passati 4 mesi), già si ventila l’idea di passare in casa un altro annetto.

Perché, nonostante la ripresa delle attività in tutto il paese, la WTS continua a seguire la politica del lockdown per i suoi adepti?

Le teorie si sprecano al riguardo. Per quanto mi riguarda, credo che la WTS prenda in considerazione i vantaggi enormi derivanti dal continuare il più possibile a seguire questa linea.

  • La politica del terrore rinforza la leadership, favorisce la coesione nel gruppo e rinforza le idee apocalittiche della setta (vedere qui: http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2019/04/la-politica-della-paura.html)
  • Utilizzare le sale significherebbe spendere enormi quantità di denaro per adeguarsi alle norme locali relative al virus (sanificazioni periodiche fatte da aziende certificate, turnazioni doppie, triple o quadruple per ridurre il numero dei partecipanti con aumento di spese per elettricità, gas, eccetera)
  • Fare le adunanze da casa permette di risparmiare le spese periodiche delle sale, a danno dei proclamatori che continuano ad essere spremuti e hanno ripreso a contribuire quasi come prima del lockdown
  • Non appena riprenderanno i processi e gli interrogatori nelle aule dei tribunali, potranno sventolare questa politica come una garanzia che loro sono attenti al benessere dei propri adepti e della comunità, mostrandosi ancora più “diligenti” di quanto richiesto dalle autorità. Benché questo non abbia alcuna attinenza con la gestione della pedofilia, potrebbe essere usato come specchietto per le allodole allo scopo di influenzare le valutazioni dei giudici

Ecco il link al documento ufficiale: https://docdro.id/ysXtlr6

Un abbraccio affettuoso,

Eliseo

Commenti

  1. Soldi, soldi soldi.
    Ma il libro pascete 2020 non e' disponibile?
    Trovo solo quello 2019
    AnonimoPalermitano

    RispondiElimina
  2. La diabolica arte propagandistica della WTS ci è ben nota. Spero che gli schiavi volontari di questa organizzazione possano capire cos'è la vera libertà cristiana ed in che modo si pecca di idolatria (primo dei 10 comandamenti in Esodo cap. 20)ponendo il C. D. Della WTS al di sopra di Gesù, della Bibbia e di Geova stesso. Grazie per le informazioni Eliseo.

    RispondiElimina
  3. Per la dirigenza del Corpo Direttivo è tutto calcolato !
    E per gli adepti tdG cosa e calcolato ?
    Solo di poter dedicare meno ore al servizio di predicazione?
    Il CD avrà calcolato anche questo!
    Gli adepti facendo meno ore di predicazione possono dedicare più tempo al lavoro da poter +contribuire per l'opera del Regno virtuale della torre di guardia jw.org.

    RispondiElimina
  4. E meno male che la decima non la chiedevano!! Cambia il modo o la quantità ma è la stessa cosa.. ma anche in questo caso, SICURAMENTE, sbagliano solo le altre religioni e con loro sarà stato Dio a rendere la Luce più chiara.

    w61 1/11 pp.669
    “ La cristianità non ha dispensato alle persone il cibo spirituale, per questo ora deve [...] far passare il piattino della colletta, chiedere la decima e fare anche speciali sermoni per raccogliere offerte. Gesù non usò mai questi metodi, né li usano i moderni testimoni di Geova. — Matt. 10:8.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a 20 anni fa era così. Da qualche anno le cose sono cambiate. Nell'ultimo anno in modo drastico. Nelle difficoltà gravi la religione cattolica da un aiuto anche ai Testimoni di Geova oltre che ad appartenenti a tutte le altre religioni, il CD dei Testimoni di Geova non utilizza un euro delle ricche entrate neanche per i propri confratelli in difficoltà. Anzi, continuano a sollecitare contribuzioni facendo sentire poco spirituale chi non può raggiungere la quota stabilita per proclamatore. Un bel condizionamento! Non parliamo poi degli immensi immobili venduti in tutto il mondo, causando non pochi disagi ai Testimoni locali, che li hanno costruiti per uno scopo ben diverso da quello di aumentare a dismisura la ricchezza del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. Lo so che può essere deludente e sconvolgente aprire gli occhi, ma tenerli chiusi è peggio. Un caro saluto.

      Elimina
  5. 2°Timoteo 3:1-5,Negli ultimi giorni......gli uomini saranno amanti di se stessi (vanagloriosi) amanti del denaro.......senza affezione naturale....etc etc etc. Ed ecco la grande benefattrice WTS e il CD per salvaguardare il suo continuo appropriarsi dei beni dei suoi adepti ,cambiare, le regole delle donazioni imposte,per la costruzione di sale del Regno, sale per i congressi, bethel e quant'altro,per evitare di pagare a Cesare il suo dovuto, con la cosidetta risoluzione per alzata di mano degli adepti (ignari che ciò è un ordine di chi si arroga di essere lo strumento che Dio adopera in questi ultimissimi giorni di questo mondo)facendo passare queste contribuzioni,:per l'opera del Regno Matteo cap.24 versetto 14 ,arrivando in un unico calderone:l'appropriazione indebita della Wts e il CD nei confronti dei loro adepti senza pagare le tasse.;Date a Cesare quel che è di Cesare. Gesù mandò un apostolo pesco un pesce aveva in bocca una moneta, e pagò il dovuto a Cesare,anche se non doveva pagare, la WTS e il CD per imitare il cosiddetto loro maestro, si mettono al di sopra di lui, Bravi veramente bravi, nell'essere una bella associazione, ma che organizzazione, di beneficenza, o a delinquere?

    RispondiElimina
  6. Grazie Corrado della comunicazione che hai pubblicato. Leggendola si capisce come ormai gli anziani sono relegati a dei meri esattori di tasse moderni.
    Inoltre sembra che quella dei TdG si trasformerà in una religione on-line, verrà fatto tutto tramite app e sito jw. Predicazione, adunanze, commemorazioni, assemblee, visite di sorveglianti ecc. tutto in virtuale senza contatto umano. Un bel passo verso il futuro, ma che fare di centinaia di strutture (Sale del regno, sale assemblee, stamperie ecc.) del valore di diverse milioni di euro da mantenere vuote e abbandonate? Non è sicuramente una bella pubblicità per gli osservatori che le vedranno in quelle tristi condizioni.
    Ma siamo poi così sicuri che convenga veramente alla WTS questa situazione? Come la vivranno i fedeli abituati da sempre alla "grande famiglia cristiana" dimostrata nei grandi raduni e senza più contatti umani? Non c'è il rischio per la WTS che i loro fedeli, non più legati al legame e all'impegno fisico cominciano a "guardarsi intorno"?
    Vedremo nel futuro quale sarà il risultato di questa scellerata scelta del C.D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geova Dio sta illuminando il CD/ S/F/S a prendere la saggia decisione di non aprire più le sale del Regno e congressi jw.org, con la felicità di molti adepti.


      Elimina
    2. Forse non hai ancora realizzato @Leggenda, che ormai sono alla canna del gas, e stanno cercando di sopravvivere coi multimedia (vedi Ramapo) fino a che potranno.

      Elimina
    3. Capitano Nemo, portatelo tu un registratore. e registra la conversazione.
      E' perfettamente legale, purchè l'incontro avvenga non in una casa privata, ma in "campo neutro".

      Elimina
    4. Tempo 10 anni, e questi si saranno quantomeno dimezzati

      Elimina
  7. All'inizio di questa settimana ho abbandonato la Società Torre di Guardia, con comunicazione formale e certificata, gli anziani mi hanno chiesto di potermi incontrare e ci vedremo sabato, secondo voi cosa mi devo aspettare? Per esempio vi è la possibilità che registrino le conversazione?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliono a tutti i costi persuaderti a tornare,scana e copione già visti e rivisti,non ci cascare mi raccomando

      Elimina
    2. Non credo, anche perché non è un comitato, sarà un incontro per dissuaderti dal lasciare l'organizzazione. Io non ci andrei, se proprio ci vai registrala dicendoglielo di essere registrati.

      Elimina
    3. ricorda che in queste sette di matrice americana l obbiettivo è fare in modo che l adepto non lasci mamma wts,a cosa pensate che serva il ricatto dell ostracismo?
      Anche i fessi lo hanno ormai capito

      Elimina
    4. Assolutamente no. Se vai registra senza che lo sappiano. Le registrazioni non sono ammesse dagli anziani. Se hai già deciso in cuor tuo, perché sottoporti al loro giudizio?

      Elimina
    5. Non ne era se sicure che non sia un comitato , porta un dispositivo che registra tutto , e stai attento lidia

      Elimina
    6. Quando decisi di dissociarmi mi dissero che volevano farmi una visita, ma non ho voluto riceverli.

      Elimina
    7. Le registrazioni non sono ammesse dagli anziani @Zelofead, tranne quelle che fanno loro, di nascosto ai comitati, e chi è stato anziano lo sa. Sarebbe buono per chi è border line procurarsi per tempo un mike-jammer, o autocostruirselo: in pratica è un suono che viene generato al limite degli ultrasuoni usando un tweeter piezoelettrico, e va a disturbare il circuito AGC di tutti gli apparecchi che registrano, smartphone, mp3 ecc. So che non cambia molto alla fine, ma è tanto per non dargli la soddisfazione di fare una registrazione a tua insaputa. Oppure usare una app tipo UltraSound Detector per appurare se il jammer lo stanno usando loro. Si chiama guerra elettronica :-)

      Elimina
  8. vai all'incontro e registra a loro insaputa.....(anche se loro credo lo sapranno giácgiá tu registri ...)
    ma registra in ogni caso...ciao
    pier

    RispondiElimina
  9. Sieti sicuri che tutti abbiano ricominciato a contribuire come prima del lockdaun! Risulta a più di qualcuno che le contribuzioni continuino la picchiata, come testimonia la decima, o forse sbaglio. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ecco questa risoluzione , vogliono una quota fissa perche nessuno contribuisce lidia

      Elimina
    2. Domanda: ma se anche viene fatta la risoluzione per alzata di mano sul donare una cifra pro(clamatore)capite, e sappiamo bene che si alza la mano non perchè si è d'accordo ma per non fare brutta figura, cosa capiterà quando solo pochi metteranno la cifra pattuita? Il CO può pure rimuovere gli anziani e metterne di nuovi, ma se la congregazione non contribuisce non dipende dall'abilità dell'anziano esattore di tasse ma dalla disponibilità del denaro delle famiglie, e la situazione economica odierna è quella che è.

      Elimina
  10. Attenzione, loro non ammettono una fuoriuscita volontaria.
    Non vorranno realmente dissuaderti.
    Il loro intento è capire se c'è un "peccato nascosto" che ti stia privando dello spirito di Geova.
    Quello sarà il jolly per disassociarti e non lasciarti dissociare.
    Non accettano iniziative prive di motivazioni perché il gregge potrebbe seguirti.
    Tu devi rappresentare una mela marcia, un peccatore, un apostata, un dissidente e non una persona che ha aperto gli occhi e si è allontanata dalla loro comunità.

    Un consiglio?
    Non andare, a che ti serve andare e registrare se non vuoi più averci a che fare?
    Ripeto, lascia stare e vivrai più sereno.
    Se vai, col gioco del bastone e della carota potrebbero influenzare la tua scelta non presente ma futura.
    Essere disassociati ti porterà per mesi o anni con l'idea che devi riscattarti.
    Dissociarti ti renderà invece davvero libero.
    Occhio, mettili in blacklist e comincia a vivere davvero!

    JacKR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Jack, il loro intento sarà di capire se la tua decisione è dettata perché nn accetti più le linee guide del CD, sai che nn è permesso dissentire, per cui nn ti dissoci tu, ma sarai disassociato. Perché dargli questa soddisfazione? È come se tu ancora una volta riconoscessi la loro autorità. Purtroppo se ti presenti loro dovranno rispettare il protocollo della wts e sarai disassociato.... Poco cmq cambia,... o ti dissoci o sarai disassociato, in ogni caso l'annuncio nn cambia nei contenuti, per cui se fossi al tuo posto andrei al mare. Poi la scelta è tua ovviamente.

      Elimina
    2. Sono daccordo con il realistico parere di JacKR e Anita 1a , non cadere nelle loro trappole perché ti segneranno a vita , se andrai al loro subdolo richiamo ti farai del male con le tue stesse mani.

      Con noi le loro visite pastorali e "amorevoli " chiamate in privato si sono rivelate veri e propri comitati di servizio (perché quello giudiziario non ce lo abbiamo permesso, perché fuiriusciti) con complotti messi in atto nei nostri confronti fino al punto di farci ammalare psicologicamente e fisicamente .
      Solo grazie ai consigli dei dottori , la partecipazione nel blog e vedere video su YouTube ci stiamo riprendendo. Riportiamo le nostre esperienze nel blog con la speranza di aiutare altri a non non subire quello che noi ingenuamente abbiamo permesso a emissari della WTS/JW.org senza scrupoli.

      Elimina
  11. Ciao Capitano Nemo, da ex anziano ti spiego la procedura che devono seguire gli anziani in caso di dissociazione.
    Quando ricevono la notifica verbale o scritta devono seguire la procedura del KS (libro degli anziani, Pascete il gregge) che dice al capitolo 18 Dissociazione:

    1. Mentre la disassociazione è un provvedimento preso da un comitato
    giudiziario nei confronti di un trasgressore impenitente, la dissociazione
    è un’azione intrapresa da un componente battezzato della
    congregazione che non desidera più essere testimone di Geova
    (1 Giov. 2:19; od pp. 152-153). In caso di dissociazione, il corpo degli
    anziani dovrà nominare un comitato (non giudiziario) di tre anziani
    per esaminare i fatti.


    3. Tra le azioni che possono indicare che ci si dissocia ci sono le seguenti:
    (1) Rendere nota la propria ferma decisione di non voler
    più essere considerato testimone di Geova: Se la
    persona acconsente, un comitato (non giudiziario) dovrà
    prima cercare di parlarle e di aiutarla spiritualmente
    (Gal. 6:1). Desidera davvero smettere di essere testimone
    di Geova o semplicemente non vuole più associarsi
    attivamente con la congregazione? Il desiderio di
    dissociarsi nasce da dubbi o scoraggiamento? Se
    l’individuo è irremovibile nella sua decisione di non essere più considerato testimone di Geova, lo si dovrà invitare a
    metterla per iscritto e firmarla. Se non lo fa, i testimoni
    della sua dichiarazione verbale dovranno preparare e
    firmare una breve relazione che sarà conservata
    nell’archivio confidenziale.

    4. Al più presto dopo l’udienza il comitato dovrà preparare e firmare
    un breve riassunto del caso e dovrà compilare e inviare al Reparto
    Servizio il modulo Notifica di disassociazione o dissociazione (S-77).
    (Vedi 22:21-27.) Il corpo degli anziani dovrà essere informato della
    dissociazione.
    5. Il coordinatore del corpo degli anziani dovrà approvare l’annuncio,
    che sarà letto alla congregazione da un anziano. Il testo dell’annuncio
    sarà il seguente: “[Nome e cognome] non è più testimone di Geova”.
    6. Dato che la dissociazione è un’azione intrapresa dal proclamatore
    anziché dal comitato, non è prevista la possibilità di appellarsi. Perciò
    l’annuncio della dissociazione può essere fatto alla successiva
    adunanza infrasettimanale senza che debbano passare sette giorni.

    Questo, caro Nemo, è quello che è previsto per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle informazioni , preciso di aver inviato lettera scritta firmata e trasmesso con mail certificata.

      Elimina
    2. Naturalmente, Capitano Nemo, non sempre questa prassi è seguita. Nel nostro caso abbiamo inviato due brevi lettere di dissociazione con allegata lettera con le motivazioni, una al corpo degli anziani locali e l'altra alla filiale. L'annuncio è stato fatto quasi un mese dopo. Una ulteriore informazione : ciò che l'organizzazione dei Testimoni di Geova vuole è il POTERE sulle persone. Disassociare è una manifestazione di potere he fa godere. Chi si dissocia, invece, si sottrae al loro potere, cosa che cercano di evitare. Per questo probabilmente ti diranno che quando vorrai tornare la porta è sempre aperta. Molti che sono stati disassociati, mentalmente non sono usciti dall'organizzazione. Molti che sono attualmente dentro, sono obbligati per vari motivi, ma mentalmente sono fuori. Buona libertà ritrovata! Un abbraccio (naturalmente virtuale😷😷).

      Elimina
    3. Ciao, vorrei dire la mia su questa questione che ha riguardato anche me. Magari cozzerà con le opinioni di molti, ma credo che forse qualcuno potrebbe riflettere prima di fare una cosa come dissociarsi.
      Io mi sono battezzato da adolescente e ho passato tutta la vita fra i TdG. Poi ho capito che era tutto falso e marcio e mi sono chiesto come potevo fare ad uscirne. Mia moglie si è dissociata, ma non ho mai considerato molto intelligente questa opzione. Per me non ha senso dissociarsi, in pratica uno non vuole più avere a che fare con i TdG, ma ancora succube del retaggio della religione, ne esce sottostando alle regole assurde della setta. Si umilia scrivendo una lettera, deve giustificare la sua posizione davanti a tre anziani, e poi deve anche soffrire l'ostracismo da parte di qualcuno a cui tiene o a un familiare. Mi sembra un controsenso perché sottostare a queste regole da ancora un margine di potere alla religione sulla tua vita. Loro ti stanno marchiando ed hanno pronta per quello come te la vigliaccata dell'ostracismo.
      Io ne sono uscito alle MIE regole. Ho smesso di frequentare le adunanze da oltre due anni, gli anziani non mi hanno più cercato, non ho contatti con i fratelli, che di fatto nel 90% dei casi mi evitano con mio sommo piacere, ma sono libero di fare come voglio nella mia vita. Se voglio stare con i miei genitori o i miei fratelli che sono sempre TdG, non ho problemi. Non ho dovuto spiegare niente a nessuno, perché rigettando quella Organizzazione lucrativa, ne ho rigettato anche le regole e le stupide formalità. Non faccio la lettera semplicemente perché non ritengo di dover spiegare niente a nessuno, loro non hanno potere sulla mia vita e non hanno nemmeno la mia considerazione. Gli ho dato molti anni della mia vita, non darò loro soddisfazione ne ci perderò quei 5 minuti per scrivere di andare a fanculo. Io me ne sono andato e l'ho fatto nei tempi e nei modi che ho deciso IO. Non rispettando le procedure di una religione che mi ha schifato sotto tutti i punti di vista. Questa è la mia opinione, non pretendo che tutti la pensiate come me, ma ho voluto condividerla. In ogni caso un abbraccio di incoraggiamento a chi decide, in un modo o nell'altro, di prendere la sua vita in mano e di viverla davvero, senza lo spauracchio di una fine che non arriverà mai.

      Elimina
    4. Anche noi abbiamo optato per lo stessa presa di posizione di Capitan Harloch, perché abbiamo ancora parenti TdG attivi .

      Alcuni anni fa
      grazie a internet siamo venuti a conoscenza dello Statuto con inerenti informazioni , e sulla base di personali conoscenze professionali , abbiamo deciso di fuoriuscire dall'org./ass. dei TdG da "SOCI DECADUTI" come prevede lo Statuto nell' Art. 5 .

      Sulla base dei principi delle leggi costituzionali la stessa CCTDG/WTBTS ha fatto appello allo Stato Italiano per vedersi riconosciuto la libertà di culto e proselitismo, e,
      se il CD dei TdG e l'associata WTS in Italia hanno fatto appello alla libertà di religione, di informazione , ....., che le leggi costituzionali gli concedono , perchè gli adepti soci aderenti non dovrebbero avvalersi della stessa libertà per altro prevista nello Statuto?
      In Italia, la Costituzione prevede che "la legge è uguale per tutti" !

      Le regole interne dell'associazione associata della CCTDG/WTS se sono in contrasto con le leggi vigenti e costituzionali non possono essere applicate perché illegali , e gli adepti soci aderenti possono decidere in piena libertà di non riconoscerle , perché chi all'interno della congregazione con abuso di potere li vuole imporre contro la volontà dell'adepta aderente può essere citato in giudizio sulla base della legge vigente del c.p. 610 .
      Questo è il principale motivo per cui gli adepti soci aderenti dei TdG non vengono messi a conoscenza dello Statuto e del regolamento interno "KS" e alcune Circolari.

      Fuoriuscire dalla CCTDG/WTS come stabilito dalla legge italiana e non come indotto dal CD/JW.org/ WTS
      è il miglior modo per tutelarsi dal loro abuso di potere ingannatore.

      Elimina
    5. Condivido la tua scelta @Capitan Harlock, anche perchè più o meno è come mi sono comportato anch'io. Un giorno però si sono fatti vedere due anziani miei ex colleghi di lavoro, ed in mezzo al parlare del più e del meno, mi hanno chiesto se mi sentissi ancora un "fratello". Ho risposto di no, e mi hanno chiesto se potevo metterlo per iscritto. Ho risposto che non avendo firmato niente quando mi sono battezzato, non avevo nessun contratto da disdire. Son sicuro che essendo in due testimoni, questo è bastato per fare l'annuncio in sala, dato che da quel momento nessuno mi ha più salutato e anche gli amici migliori che avevo, coi quali condividevamo dubbi e tempo libero nonchè i viaggi delle vacanze, hanno smesso perfino i contatti via email e telefono. A volte lo ammetto mi viene la tentazione di contattarli per sapere come stanno, ma poi mi dico che no, non se lo meritano, sono loro che hanno tagliato i ponti solo perchè non abbiamo più le stesse idee in campo religioso. Secondo loro questo metodo dovrebbe servire per farmi pentire e riavvicinare, invece mi provoca la reazione esattamente opposta.

      Elimina
    6. Capitan Harlock,
      hai adottato la stessa strategia consigliata Geoffrey Jackson durante l'audizione alla Commissione Reale Australiana.

      La strategia è quella del 'Fade Out' o della dissolvenza; come lui ben spiega, l'organizzazione (in teoria) non si mette a controllare la vita di chi decide di 'dissolversi' e abbandonare la congregazione; in realtà, sappiamo che non è del tutto vero, ma questa è la strada migliore per avere meno problemi possibili.

      Un caro saluto

      Elimina
    7. Una domanda.... Dove si trova qualcosa che spieghi perché non si applica l'ostracismo ai soci decaduti? Mi servirebbe per avere una conferma definitiva. Grazie

      Elimina
    8. @Capitan Harlock;
      perché in barba allo Statuto
      all'Art. 5 , secondo la regola interna della CCTDG/WTBTS il "socio decaduto " anche dopo 6 mesi /1 anno di totale inattività è considerato pur sempre un "inattivo" , e
      l'inattivo in linea di massima almeno dai parenti TdG nei rapporti sociali e confidenziali non viene ostracizzato .

      Nel KS ( libro: " pascete il gregge di Dio") al Cap. 25 sottotitolato "Come aiutare gli inattivi" dal par. 13 al par.18, si comprende come le disposizioni per gli inattivi (nei primi 6 mesi di inattività ) sono validi anche per i soci decaduti (divenuti tali dopo i 6 mesi/1 anno di totale inattività, (come previsto dalla legge vigente del c.c. , per la tutela alla libertà individuale, per non far cadere l'adepta ostaggio del culto/setta)).
      Fermo restante che comunque un socio decaduto da Statuto ma inattivo per la CCTDG/WTS è considerato pur sempre un TdG associato, tant'è che se non vuole essere dissociato, nella vita pubblica deve continuare ad osservare i principali dettami interni dei TdG come il non fumare, non andare a votare, non commettere immoralità sessuale, non accettare teasfusioni di sangue, non fare dichiarazioni (apostate ) contro il CD dei TdG , perché diversamente rischia di essere contattati dagli Emissari JW/ WTS per un comitato giudiziario e l'espulsione con annuncio pubblico (oggi tramite Zoom) e il conseguente ostracismo dai parenti tdG ancora associati.
      Quindi mi chiedo:
      come il Governo italiano possa tollerare che un libero cittadino si veda calpestare i propri diritti? Un socio decaduto dalla CCTDG/WTBTS, a che titolo debba ancora sottostare alle regole del culto con il rischio di essere espulso (di-sa-ssociato) e ostracizzato? Solo per non perdere i contatti affettivi ancora ostaggi della setta dei TdG?

      Comunque ad oggi un corpo di Anziani n. / Emissari n. del CD/JW.org/WTS che si permette di avvicinare un socio decaduto preparato, rischiano una denuncia per molestie e stalker, da pagare a proprie spese perché la CCTDG/ Società Whatchtower ha scaricato a loro la responsabilità individuale di pagarsi le spese legali e processuali in iniziative nei confronti di confratelli che vanno contro le leggi vigenti dello Stato di appartenenza .
      Cari Anziani n. che con le Congregazioni chiuse avete perso la nomina da Anziani n. e siete divenuti Emissari del CD/JW/ WTS, ma chi ve lo fa fare ancora di rischiare per il nulla ?
      Divenite saggi !
      Non è mai troppo tardi!

      Elimina
  12. Sul discorso ore pionieri , per me è sempre stata una pagliacciata . come lo sono tutte le ore della predicazione , se contassero tutti i tempi morti tra passeggiate , chiacchierate ,assenti , pausa caffè , percorso in auto , e i minuti di conversazione con il padrone di casa a parlare di altro , le ore MONDIALI crollerebbero del 80%.

    RispondiElimina
  13. @Capitano Nemo, dove vogliamo incontrarti?a casa tua, nella sala del Regno, o in video conferenza? Sappi che 2 sono 2 testimoni contro di te e se c'è anche un CO in base alle risposte alle loro domande, non credi più al CD.? Oppure non credi che ci troviamo negli ultimi giorni di questo sistema di cose? Non credi più che il nome di Dio é Geova? Non credi che Gesù é inferiore a Geova? Etc etc, tute dotrine basi dellaWts e il CD. Dipende dalle tue risposte, potresti ritrovarti di colpo di fronte a un comitato giudiziario, se ti presenti, registra tutto, e alla fine, puoi anche minaciare un'azione legale nei loro confronti. A questo punto, sono costretti a interrompere tutto, e consultare l'ufficio legale dei testimoni di Geova,

    RispondiElimina
  14. A proposito di contribuzioni, la settimana dal 18 al 25 ottobre viene detto che con le nuove modifiche apportate, si.sono risparmiati milioni di dollari, risparmiato tanta manodopera (cacciando e mettendo sul lastrico una marea di adepti, senza un lavoro, senza un mestiere e vivere da adulti magari con moglie e marito alle spalle dei genitori ormai non più giovani)E dicendo, che questo è stato possibile con la benedizione del loro Dio Geova.Non ho proprio parole

    RispondiElimina
  15. Io ho sempre la mia paura. Sono dentro ma ho fatto tanti danni che leggo i vostri siti e tanti altri per convincermi che è come dite voi.
    Ma qui sono sempre più convinti che ci siamo.
    Adesso riflettere su un altro possibile lockdown potrebbe veramente portare alla tanto attesa crisi economica insostenibile che porterebbe l'onu a chiedere conto alle religioni?
    Potrebbe essere stato a marzo il cosiddetto grido di pace e sicurezza?
    Potremmo veramente entrare in questa grande tribolazione con una seconda chiusura?
    Io non chiedo perdono per tutto quello che ho fatto perché io non voglio essere perdonato.
    Vorrei tanto sfogarmi, parlare con qualcuno che mi ascolti senza pregiudizi.
    Ho paura ragazzi, ma ho paura che si avverano tutte queste cose sapendo che il nostro cosiddetto padre celeste avrebbe potuto non farci arrivare a questo punto. E qui sorgono tutti i miei interrogativi.
    By Cuore Spezzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa c entra chiedere conto alle religioni per la crisi economica?
      Vi hanno fottuto la testa cuore spezzato e mi dispiace tantissimo farvelo notare,la tua associazione è laureata in quanto a dare false date sulla fine del mondo

      Elimina
    2. Caro Cuore spezzato, il fatto che molti siano fermamente convinti non prova che abbiano ragione. Anche i 916 seguaci del reverendo Jones erano fermamente convinti, tanto che hanno suicidato se stessi ed i loro figli. Molti sono stati fermamente convinti della fine dietro l'angolo negli ultimi 150 anni. È chiaro che si sbagliavano. Se qualcuno, prove alla mano, cercava di dimostrarlo (che sbagliavano i calcoli e le profezie) veniva espulso e bollato come apostata, anche se aveva ragione. Questa è irragionevole dittatura. Gesù non diede questo insegnamento. Da credente ti consiglio di trovare conforto nella preghiera (Proverbi 3:5,6) e sfogo nei blog come questo. Un abbraccio (virtuale 😷).

      Elimina
    3. Caro cuore spezzato, non riesco veramente a capire qual'è il tuo problema?
      Segui il consiglio biblico del profeta Elia (1 Re 18:21) ...Elìa si avvicinò al popolo e disse: “Fino a quando zoppicherete fra due differenti opinioni? Se il vero Dio è Geova, seguitelo; se invece è Bàal, seguite lui!” ...
      Devi decidere tu cosa fare. Non puoi passare la tua vita con i dubbi. Informazioni che ti fanno capire come le dottrine della WTS sono false ce ne sono in abbondanza, però sei tu in ultima analisi che devi decidere.
      Meglio prendere una decisione anche se poi risulta sbagliata che vivere sempre con l'angoscia dell'indecisione... o no?

      Elimina
    4. Comprendo le tue paure @Cuore Spezzato, io ho cercato di liberarmi dal timore per il futuro, e cerco di godermi il presente senza farmi troppe paranoie su cosa sarà o non sarà. Non vedo il motivo per il quale Dio dovrebbe intervenire oggi, se non lo ha fatto durante i periodi più bui della storia umana con sofferenze atroci, malattie senza medicinali, l'oscurantismo, guerre continue fatte di barbarie e ingiustizie. Altro che i blog delle riforme dove sono convinti che Geova debba intervenire
      perchè gli anziani signoreggiano sulle congregazioni...
      Come se fosse una cosa più grave delle stragi atomiche (Hiroshima) o di quando sul Vietnam sono stati irrorati 80 milioni di litri di Agent Orange, un defoliante che sta
      ancora oggi facendo vittime per l'inquinamento della diossina, nascono bambini deformi e con difetti genetici. La logica dell'aspettare da parte di Dio che più persone possano salvarsi non ha senso se poi passa troppo tempo e le persone muoiono, a questo punto non interverrà mai per garantire che tutti i nuovi nati si salvino all'infinito? La pandemia non è certo peggio di quando la Terra si è ricoperta
      di ghiaccio nell'emisfero nord, nelle ultime glaciazioni, pensa agli uomini che han dovuto lottare per sopravvivere senza cibo con temperature terribili, altro che covid19.

      Elimina
    5. cuore spezzato il consiglio che oggi mi sento di darti è quello di liberarti dalle.catene delle.religioni,certa gente psicologicamente parlando ha bisogno di credere in qualcosa,ha bisogno che qualcun altro le offra una speranza e un nuovo mondo,peccato però che tutti questi paradisi inventati servono a tenere l uomo schiavo delle religioni,nessuna esclusa,goditi a pieno la vita,non farti terrorizzare psicologicamente da questa società americana che spaccia verita fasulle per tenere la gente imbambolata,liberati dalle catene e cerca di far svegliare altri intorno a te.
      La.storia di questa associazione ci insegna che è moooolto meglio non fidarsi di questi presunti pastori che insabbiano la pedofilia,istigano al suicidio per il rifiuto di trasfusioni,che ti isolano e ti emarginato a volte portando qualcuno anche al suicidio.
      Ora se la stanno passando molto male,vedi il discorso dell obbligo dei 3 euro a proclamatore.
      Cuore spezzato esci al più presto!!!

      Elimina
    6. # Cuore Spezzato

      Scusami ma la tua frase: "la tanto attesa crisi economica insostenibile che porterebbe l'onu a chiedere conto alle religioni?" vorrei che me la spiegassi.
      Perchè i governi dovrebbero chiedere conto alle confessioni religiose di una crisi economica? Perchè non l'hanno fatto durante la grande crisi degli anni '30 del secolo scorso che causò la carneficina della II guerra mondiale?
      E poi i governi sono la rappresentanza della classe sociale dominante, cioè la classe capitalista proprietaria dei grandi gruppi finanziari che controllano banche e industrie e mercati: perchè questi soggetti dovrebbero utilizzare i governi contro le religioni per risolvere la crisi della curva dei loro profitti? Non credi che bisognerebbe iniziare a ragionare un pò sulle cose partendo dalla loro realtà sostanziale piuttosto che continuare a pensare con formula astratte e superficiali? Tiziana

      Elimina
  16. Mi dispiace che stai vivendo questo combattimento interiore, questa paura ti farà solo del male. Quindi fai quello che ti fa stare meglio. Io ho fatto tantissime ricerche per uscire anche mentalmente da questo contesto e adesso so che la maggioranza delle cose che dicono non ha basi bibliche.
    By
    Last of us

    RispondiElimina
  17. Nel secondo numero della Torre di Guardia, sotto il titolo “Volete ‘La Torre di Guardia di Sion’?”, Russell affermò: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione” (Agg. 2:7-9).Ora Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane chiedono 3 euro ad ogni Proclamatore.

    RispondiElimina
  18. Ciao Cuore Spezzato, ti capisco e so come ti senti, ci sono passata anch'io quando ancora avevo i dubbi che mi assillavano ma io ho voluto vedere fino in fondo e ho fatto ricerche accurate per mesi sulle profezie e su tutto quello che mi era stato inculcato, ho conosciuto di persona ex sorveglianti e pionieri speciali dove ho scoperto cose agghiaccianti su quello che succedeva dietro le quinte alla Betel e nelle congregazioni, dove coloro che avevano fatto voto di poverta' vivevano da nababbi, dove quello che tu non potevi fare , loro facevano, dove usavano le contribuzioni per viaggi da sogno in paesi tropicali e viaggiano in prima classe e alberghi a 5 stelle mentre i fratelli, per contribuire non arrivavano a fine mese. Ma tu credi veramente che questa gente ci crede a quello che ci insegna??? Pensi davvero che un Dio d'amore possa distruggere 7 miliardi di persone perchè non hanno il nome TDG e ne salva 8 milioni guidati da gente del genere ? Caro Cuore Spezzato io non so se capisci l'inglese ma se per caso la risposta è si, fammi sapere che ti aiuto ad aprire meglio gli occhi facendoti vedere qualche video di ex beteliti a new york e capirai da solo dove siamo finiti e ti passerà subito la paura.ciao e buona ricerca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi mandarmi qualche link?
      Io voglio vedere con i miei occhi.
      È vero che quelli del CD vivono in superville?
      Abbiamo le prove?
      Vorrei veramente conoscere Dio, ma non vorrei perdere la mia famiglia e non so come fare.
      By cuore spezzato

      Elimina
    2. cuore spezzato mandami la tua mail

      Elimina
    3. Cuore spezzato finalmente capisci il ricatto morale dell ostracismo,mi piacerebbe avere una conversazione con te,anche scritta,aspetto la tua mail

      Elimina
    4. Ciao. Per fartene un idea:

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2018/01/le-belle-ville-del-Corpo-Direttivo.html?m=1

      e qui le proprietà in vendita dell'Ibsa:

      https://ibsaproperty.com/

      Elimina
    5. @cuore spezzato --- intanto comincia con scaricarti e leggerti la storia di Barbara Anderson , molto conosciuta per il suo coraggio nello smascherare la WT su molti programmi televisivi famosi in USA , conosciuta in tutto il mondo dagli ex testimoni ma sconosciuta a molti che sono ancora dentro , ecco la storia di una donna coraggiosa: Barbara Anderson
      Molti conoscono nei dettagli la sua storia, ma molti fratelli e sorelle, specie in Italia, non sanno chi sia.

      citazione da altro sito web:
      Barbara Anderson è stata membro dei Testimoni di Geova dal 1954 al 1997. Dal 1982 al 1992 ha lavorato alla Sede Centrale della Torre di Guardia, a Brooklyn, N.Y., dove negli ultimi suoi tre anni di attività alla Betel ha svolto ricerche per preparare la storia ufficiale del movimento (pubblicata nel 1993) oltre a farne molte altre in vari settori, e ha scritto numerosi articoli per la rivista Svegliatevi!. Ha indagato anche a fondo sul soggetto degli abusi sessuali nei confronti dei bambini all'interno della sua religione, e ciò ha avuto come risultato una serie di interviste presso le maggiori reti televisive e radiofoniche degli Stati Uniti, in qualità di voce critica della politica di abusi sessuali fra i Testimoni di Geova.


      LA SUA BIOGRAFIA DA ANNUARIO POTETE SCARICARLA IN PDF QUI

      (sotto, la schermata che si apre quando cliccate per scaricare il PDF)

      https://2.bp.blogspot.com/-1wWALWfqxZU/WiBOtHmrcKI/AAAAAAAADGg/EHbhf4g2J8I0Gagp-goglrCHSfCWpl99QCLcBGAs/s1600/scarica-biografia-b-anderson.png




      Elimina
    6. un'altro link molto interessante è quello di https //jwanalyze.wordpress.com/ , li trovi tutto tradotto in italiano

      Elimina
    7. Caro cuore spezzato sappi che aprire gli occhi ti costerà molto. Tutti qyaqua noi abbiamo pagato un prezzo in termini di affetti persi
      Se pensi di non voler perdere questi legami non ti resta che ingoiare veleno e rimanere dove sei. Non puoi avere entrambe le cose.
      @Brooklingirl vorrei anche io vedere i video.

      Elimina
    8. Ciao Beatrice, se capisci l'inglese ti consiglio di vedere i video su you tube , ex jehovah's witnesses critical thinker, lui è stato un betelita e anziano e insieme alla moglie hanno fatto moltissimi video e hanno intervistato molti ex beteliti che raccontano cose viste con i loro occhi e fanno nomi e cognomi. ci sono ben 160 video , poi ci sono Kim and mikey , john Cedars, x jw fifth, un'altro ex betelita che racconta come lui e altri che intervista si sono "svegliati" stando dentro la betel, di esperienze di x beteliti ce ne sono a bizzeffe, da passarci anni ad ascoltare. buon ascolto

      Elimina
  19. Notate le pubblicazioni Svegliatevi e Torre di guardia sono tutte pubblicazioni, che non hanno nulla che interessi il pubblico sei tu che devi far capire che il contenuto è interessante. C'è scritto direttamente cosa devono fare,morti e risurrezione dei morti con la solita conclusione che devono conoscere il loro Dio Geova, e tutta la parla della fatta rifatta e riccondita a loro piacimento, spacciata come parola di Dio, e chi ci casca diventa loro schiavo, comandato a bacchetta, spillandoli tempo denaro e cio che hanno di più caro, la famiglia. Per mantenere il loro status quo la WTS e il CD agisce senza pietà anche nei confronti di chi è avanti negli anni indigenti e malati, ma anche loro come la cosidetta vedova devono tirare fuori tutto per darlo a loro. E nel video del mese di ottobre c'e una cassetta contribuzioni e un bimbo che contribuisce. Personalmente é passato tanto tempo, da quando ho dato la contribuzione ,e purtroppo nel lontano passato ho foraggiato anche io la WTS e il CD, ma ho anche finito da un bel po' ora lascio che siano loro ad aspettare con ansia che entro 2034 venga la fine,.

    RispondiElimina
  20. Tenere chiuso a che pro? Le bollette arrivano ugualmente e gli importi sono identici a quando la sala era sempre aperta. E cosa incredibile è passata bla risoluzione per sostituire i televisori LCD nelle seconde sale con dei monitor per non pagare il canone. Adesso ci pensiamo? Ma il bello è stato quando si è andati per l'approvazione. Nemmeno metà dei presenti ha alzato la mano ma è passata ugualmente.

    RispondiElimina
  21. Non ci sarà nessun intervento divino , le religioni servono per far lavorare tranquillamente il potere dal alto , le religioni sono solo anestetizzanti per i vari popolini, la WT è parte di quel potere una politica che lavora dal esterno per il controllo del sistema , progetto che va avanti da anni , ecco perchè i TDG non votano sono in attesa del NOW ( mascherato da regno di dio ) e subiranno come tanti in maniera passiva il cambiamento del sistema , , il massone Geova non lo permetterà ? , se ha permesso 2 guerre mondiali e 2 bombe atomiche e tutto il resto .. può permettere di tutto, la farsa del corona virus è la porta per l inizio del cambiamento che avverrà gradualmente .

    RispondiElimina
  22. La WTS e il CD è come il gatto che gioca col topolino, prima che arrivasse il gatto, il topolino sicuro nella sua tana con un piccolo buco che poteva passarci solo lui o altri simili a lui. Dentro la tana era protetto al di fuori, scorrazzare per procurarsi il fabbisogno per la sua sopravvivenza, ma un bel giorno mentre era fuori dalla tana, incontra dei gattini, che gli dicono che c'è un bel gattone, la WTS e il CD, che avrebbe provveduto al suo fabbisogno e di tutti coloro che avrebbero accettato i suggerimenti, di questo bel gattone, (La WTS e il CD) e questi piccoli gattini, che somigliavano più a topolini che a gattini, assicurarono loro che era tutto vero. Il topolino curioso accetta di fare la conoscenza del gattone, e sembrava anche a lui che fosse vero, anche se il suo fabbisogno per la sua sopravvivenza continuava a procurarsrsprocurarsrselo esattamente come prima, ma il gattone (la WTS e il CD)parlava così bene, che non ci facceva caso,anzi fecce di tutto per convincere anche tutti gli altri componenti della tana a uscire anche loro dalla sicurezza che forniva la loro tana per incontrare il bel gattone, anche loro sono rimasti sbalorditi dalle sue parole che infondevano sicurezza e protezione, e non ci feccero caso quando chiedeva loro una piccola parte del fabbisogno per la loro sopravvivenza, ma il gattone chiedeva sempre di più, e fuori dalla tana, dopo tutto non c'era la protezione che offriva la loro tana, e quando si sono accorti che il bel gattone (la WTS e il CD)si era mostrato così benefattore promettendo sicurezza e il fabbisogno per la sopravvivenza e tutto gratuito, era solo per portarli via sempre più parte di ciò che riuscivano a raccattare per la loro sopravvivenza ,mentre il gattone, viveva da lascia ,decisero di ritornare nella sicurezza della loro tana, ma trovarono un enormità di difficoltà che procurava loro delle ferite dolorose, i più coraggiosi accettarono con coraggio questo dolore, e rientrarono nella sicurezza della loro tana, gli altri topolini anche se contro voglia hanno continuato a provedere sempre di più per mantenere, ingrassato, onorato e riverito il bel gattone (La WTS e il CD)cari adepti alla WTS e il CD se mettete in pratica veramente i principi biblici, non ostracizereste chi decide di uscire dalle grinfie della Wts e il CD, e altrettanto no sareste ostracizati voi sé decideste di uscire, e questione DI tempo prima o poi la WTS e il CD troverà chi di loro ne farà un solo boccone.

    RispondiElimina
  23. Questo merita un articolo:
    https://youtu.be/RZDNk_x87Rw

    Meglio fare copie del video. Attendo l'articolo 😬😬😬

    Che figura di MERDA

    RispondiElimina
  24. A proposito di nuovo ordine mondiale ...una volta un TDG mi fece vedere un video che pare che era su JW.ORG ,,.della sperimentazione del bracciale elettronico amazon per il controllo degli operai ..una specie di rivelatore che registrava tutto il tuo operato , ( basta andare in internet)..ebbene , quel video faceva vedere dei TDG che impacchettavano le riviste in betel con quel braccialetto nero ,,,la WT ha collaborato con AMAZON alla sperimentazione di quel bracciale elettronico , il fratello tdg addirittura trovava giusto tutto questo , ora quando vi dico che la WT è un lupo vestito da pecora ..lo è a tutti gli effetti ,,il padrone di amazon è uno dei più potenti al MONDO ......ecco chi sono i loro DEI ..altro che GEOOOOVAAA . ,, ci sono poi i braccialetti amazon con la scritta jw. org ...che vengono venduti proprio si amazon ..basta digitare braccialetto jw.org...amazon e WT collaborano uno per gli interessi del altro .

    RispondiElimina
  25. Con la chiusura delle Sale del Regno dei TdG jw.org in tutto le nazioni dove alla WTS gli era permesso l'opera di proselitismo, le attività clericali (teocratiche,) del programma WTS/jw.org è cessata (guide spirituali, predicazione, discorsi dal podio, opere di organizzazione di amore e carità cristiana , ecc..) ;
    i credenti TdG con i centri di culto chiuse, non associandosi fisicamente e non svolgendo attività clericali (teocratiche ) sono diventati laici, così che la responsabilità di eventuali reati dei credenti laici TdG davanti alla legge dello Stato ne rispondono personalmente, perché non esiste una associazione fisica di riferimento.
    Come nel caso di reati commessi da un laico cattolico, la responsabilità è individuale , diversamente i reati commessi da appartenenti al Clero Cattolico ne risponde anche l'ordinamento religioso di appartenenza.
    Similmente se un credente TdG è laico , in caso di reati l'onere risarcitoria civile e penale è personale, non ricade sull'ente giuridico della CCTDG/WTBTS.
    I TdG lo hanno compreso che con la chiusura delle Sale del Regno non svolgendo più attività clericali (teocratiche ) da clero sono diventati tutti laici?
    Se lo Statuto è stato redatto in funzione all'associazione fisica dei fedeli, su quale base e a che titolo un credente laico TdG fratello in fede se non interpellato si permette di indagare, controllare e mettere paletti nella vita privata di altri credenti laici TdG?
    Anche se indipendentemente , ormai nell'anno 2020 dovesse essere la norma del buon senso civile!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le Sale del Regno dei TdG jw.org (ente morale a personalita giuridica con finalità religiosa ), chiuse oltre i 6 mesi con cessate attività di congregazione (teocratiche) e di associazione dei fedeli , gli adepti
      soci aderenti e effettivi diventano tutti soci decaduti?
      Con le sedi dell'ente /culto chiuse in mancanza di associazione e le attività di carità e beneficenza, alla CCTDG/WTBTS gli spetta ancora ricevere il 5×1000 e altri privilegi finanziari ?

      Elimina
    2. dopo 6 mesi/1 anno il titolo di socio decade,il problema è che il 98% di quelli ancora dentro non lo sa.
      Oh oh oh le lancette dell orologio stanno per scadere,guai in vista,risvegli in corso,sempre più gente che esce.......non dico altro

      Elimina
  26. Francesco C. ex Capitano Nemo19 agosto 2020 alle ore 00:14

    Ho inviato diversi commenti ma non vengono pubblicati come mai?

    RispondiElimina
  27. Buongiorno qualcuno sa se sono state richieste contribuzioni per la costruzione della sala del regno di Triggiano (BA) alla via Giotto snc, considerato che nella rendicontazione 2017 di come viene utilizzato il 5x1000 ,vi è scritto che sono stati spesi €197.599,98 per costruire la sala?

    RispondiElimina
  28. Come no geovista, La costruiscono è poi la chiudono per covjd. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi la rivendono di nascosto e geeeeeeovaaaaa è molto contento delle vostre donazioni,pensate che presa per il culo,questa setta americana si è costruita a tavolino una propria immagine di dio a loro somiglianza...gli 8 mentecatti si che sono contenti delle vostre donazioni ma oramai che ci volete fare,provare a farlo notare ai tdg più incalliti e come insegnare le tabelline ad un asino

      Elimina
  29. @ caro Geovista . Forse non si é ancora capito che il 5 x 1000 dovrebbe servire per aiutare i bisognosi , e non per costruire sale del regno sale delle assemblee ,bethel , queste cose si costruiscono tramite altre contribuzioni spillate ad arte , agli adepti della wts e cd vedi l'ultimo prelevamento dell'ultima risoluzione per alzata di mano approvata dai creduloni testimoni di Geova, ma anche su questo é da vedere quanto verrá impiegato per ció che i creduloni immagino che vengano usate . una cosa invece é certa che questi soldi servono a ingrassare , e far vivere nel lusso (residens di gran lusso che entri digiando adiritura un PIN) e il prelevamento dei soldi del 5 x 1000 , che la gestione di questo gettito dovrebbe essere gratuito , in vece ha un costo di gestione molto elevato e i 197.599,98 euro ,vedrai che sono le cosidette spese di gestione . Caro Geovista ,la WTS e IL CD non ha mai regalato nulla ,in italia neanche una mascherina , in caso di bisogno saresti stato tu a doverer provvedere la mascherina ,o il mangiare,e non la la WTS e CD che é troppo occupata affinché le contribuzioni che dice e fa credere che siano volontarie , le investe anche in borsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 5×1000 e l'8×1000 devoluti a gli enti religiosi devono essere usati per opere di beneficenza e per pubblica utilità sociale .
      La Betel italiana dei TdG solo in una fuorviante forma scritta senza riscontro presenta al governo dei dati volti a far credere che si attiva in opere di beneficenza e
      pubblica utilità sociale, senza avere luoghi con comitati di zona come riferimento per dare assistenza di beneficenza come un pasto caldo, alloggio per senzatetto, pronto intervento per commissioni a persone inabili, come ad esempio la Catitas e la Protezione Civile .
      Il governo dovrebbe accertarsi se quanto affermato dalla CCTDG/WTS corrisponde al vero, perché nello Statuto come principio viene riportato che le donazioni all'ente da parte degli adepti devono essere usati per lo scopo per il quale sono stati donati.

      Il TdG dall'avido CD dell'ente religioso della CCTDG/WTS/JW.org viene defraudato in ogni aspetto della sua vita .

      Elimina
    2. Difficilmente il governo andrà a fare questi controlli, perchè disturberebbero gli intrallazzi della Curia: su un articolo del Fatto Quotidiano "8 per mille, un fiume di denaro che non va tutto dove vorremmo", è stato scritto che sulla cifra raccolta (1 miliardo di euro) il 35% va al sostentamento del clero, e il 40% a non meglio precisate esigenze di culto tipo la costruzione e manutenzione delle chiese. E' anche vero che il 25% restante almeno va all'assistenza dei bisognosi, mentre la WTS non fa nulla. Io toglierei del tutto questi prelievi automatici e lascerei scegliere al singolo cittadino se donare alla propria chiesa, mentre l'8 per mille rimarebbe unicamente alla Protezione Civile, visto che siamo quasi perennemente in qualche emergenza.

      Elimina
  30. Voglio informare a chi non lo sapesse che negli anni 50-60-e 70- veniva detto a chi si battezzava come testimone di Geova di scrivere una lettera raccomandata alla chiesa in cui era stato battezzato, con ricevuta di ritorno, che si dissocciava dalla religione e che doveva essere cancellato dagli archivi della Chiesa, la lettera mi fu fatta, la spedii ma non servì a nulla, risulta che sono ancora cattolico. E ora realmente cosa succede a chi invia una lettera di dissociazione alla bethel e agli anziani della congregazione? La WTS e il CD vogliono informano gli anziani, che anche non verrà fatto l'annuncio ufficiale:tal dei tali, non è più testimone di Geova, gli anziani di congregazione faranno in modo che venga trattato come un disassocciato, mettendo così nei guai gli anziani di congregazione in caso di una denuncia. Se qualcuno è in grado di chiarire meglio, sarà molto utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Topolino,
      nel sito :

      " UARR "
      •Sbattezzo;

      puoi trovare utili informazioni, e la differenza dal battesimo cattolico e il rapporto storico con lo Stato Italiano, diversamente da quello delle Chiese Riformate (enti morali con personalità giuridica) regolate dallo Statuto nel rapporto con lo Stato e dove sono riportati i diritti e doveri che regolano l'associazione tra i soci costituenti , effettivi e aderenti secondo le leggi vigenti.

      Caro Topolino, pur avendo mandato la comunicazione di non voler essere piu un cattolico , penso che nessun conoscente e parente ti abbia ostracizzato o isolato per non essere più un cattolico, se no la predicazione WTS/JW.org nel territorio ti sarebbe stata preclusa!
      Il punto non è lo sbattezzo o meno, ma è l'illegale e deplorevole pratica dell'ostracismo a chi decide di non essere più un TdG.
      Il battesimo come eseguito dalla CCTDG/WTS è sia moralmente che legalmente non valido , dal momento in cui chi si battezza da TdG non è stato messo a conoscenza dello Statuto e del Regolamento interno KS (libro pascete) , nè ha firmato di accettare tale disposizioni, dalle quali la legge italiana comunque stabilisce che si può recedere dall'ass./org. dei TdG per "dimissioni" o per "decadenza da socio" (Statuto Art.5).

      Per chi viene ostracizzato dai parenti e conoscenti TdG, alla CCTDG/WTBTS per contro ci sarebbero tante ma tante regole interne anticostituzionali da denunciare alle autorità giudiziarie e governative, e si sono formati comitati in molte nazioni per raggiungere questo obiettivo.
      La guerra fredda la sta fomentando l'ostinato, avido e stolto CD/JW che si sta mettendo un cappio al collo da solo, che dopo aver tradito, ingannato e recato tante sofferenze a chi si era fidato delle sue false promesse si permette di ostracizzarlo se decide di non volere più sottostare
      alle sue assurde pretese regole e direttive abusanti e schiavizzanti.

      Il lavoro d' informazione di attivisti e tanti tdG fuoriusciti vengono ascoltati da migliaia di persone ogni giorno , ma è l'ora che le autorità governative e giudiziarie preposte accolgono le denunce per indurre la CCTDG/WTBTS a non usare piu l'ostracismo nei confronti chi decide di non essere piu un adepta TdG battezzato, sia con modalità legale o con modalità non legale .







      Elimina
    2. Correggo :
      Sito :
      UAAR
      • Sbattezzo

      Elimina
  31. Anche questo blog sta per chiudere ?
    Non ci sono aggiornamenti
    Ergo Facio

    RispondiElimina
  32. Chi si vuole avvicinare al blog per la 1 volta , non ha bisogno di aggiornamenti , per lui è tutto un aggiornamento , visto che arriva da anni di indottrinamento della WT.

    RispondiElimina
  33. Scusate l'off tipici...ma dove sarebbe possibile procurarsi una copia aggiornata del Talmud? Scusate volevo dire del KS...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Capitan Harlock dovresti trovarlo qui: http://testimonidigeovaconsapevoli.blogspot.com/2020/04/revisione-del-manuale-per-gli-anziani.html?m=1

      Elimina
  34. Mi sa che la WTS tenta di cambiare nome per recuperare tutti i soci perduti.

    RispondiElimina
  35. Mi risulta che intanto la WTS abbia risposto in modo energico alle richieste del ministro del governo Olandese, invocando la libertà religione.
    Sanno bene come muoversi e la quantità di avvocati e studi che lavora per loro, spesso nonostante le figuracce portano a casa risultati miracolosi.
    Ricordate la causa da 35 mln alla fine annullata in ultimo grado nel Montana?
    Attenzione a non entusiasmarCi troppo questi molto spesso la vincono..

    In questo caso purtroppo
    Elifaz

    RispondiElimina
  36. Oltre al KS ci sono anche da scaricare le modifiche dei capitoli da apportare al KS o Pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'è modo di averlo in italiano?

      Elimina
  37. Per "cuore spezzato":
    Bere da due fonti contemporaneamente, può essere pericoloso. Se vuoi cominciare a sentire la differenza fra ciò che è vero e ciò che non lo è, devi tu stesso farti qualche domanda seria. Ad esempio: "Ho le prove che ciò che mi viene detto dal CD è la verità? Dove l'ho verificato? Ho fatto la mia ricerca di confronto esclusivamente dalle pubblicazioni della WT? Se hai fatto così, sappi che "nessuno mai ti dirà che il suo prodotto non è buono, anzi ti dirà che è il migliore".
    Se entri in locale di Avventisti e chiedi se loro dicono la verità, ti sentirai rispondere che la loro è l'unica religione che racconta la verità. Se giri l'angolo e entri in una chiesa cattolica, loro ti diranno che la loro religione dice la verità.........Comprendi?
    Una cosa molto saggia da fare per liberarsi dalle catene della schiavitù mentale.....è quella di smettere di alimentare la propria mente con ciò che non è "verità". Se continui a leggere le pubblicazioni della Wt, a frequentare le loro adunanze (anche se con strumenti moderni), sarai e resterai sempre incapace di liberarti dai dubbi. Il blog che leggi e frequenti è pieno di persone che hanno decine di anni di esperienza vissuta all'interno della WT e che con molta fatica ma con determinazione ne sono usciti. Chedi le loro esperienze......
    Ricorda che non esiste solo la Wt al mondo come fonte di informazione e ricerca quando si tratta di cercare le fonti della conoscenza. Oggi puoi trovare risposta e spiegazione sui temi più importanti che ha trattato la WT anche da altre fonti/libri/biblioteche/Video ecc. Personalmente io ho smesso immediatamente di leggere le pubbicazioni della WT, ho smesso di cercare nel sito della WT ma ho cominciato immediatamente a mettere a confronto ciò che mi era stato insegnato confrontandolo con altre fonti, leggendo dov'era possibile anche altre traduzioni bibliche..... Il risultato per me è stato illuminante.
    Auguroni caro "cuore spezzato".
    Papapì

    RispondiElimina
  38. Ragazzi, leggendo tutti i vostri commenti, mi sembra di essere tornato giovane, a quando 25 anni fa decisi di abbandonare.
    Ex pioniere regolare...

    Fatto sta che la Pandemia ha risvegliato dei miei genitori la voglia di parlare del futuro che gli è stato promesso e con tanta voglia di salvare la mia famiglia da morte certa. Mi fanno una pena..... Continuano a credere nel corpo direttivo e a tutte le modifiche di credo che gli vengono imposti.

    In tutti questi anni, ma quante regole hanno cambiato?

    L'isolamento sta rafforzando la loro fede con discorsi giornalieri e comunicazioni importanti dall'America. Sono connessi a zoom tutti i giorni, questi sono pazzi.

    Penso che se dio voleva tutto questo dai suoi discepoli ci avrebbe creato senza cervello da subito. Non mettendo lì un corpo direttivo che manipola il loro cervello.

    Ma poi i 144'000 saranno morti tutti?

    Ma poi la generazione del 1914 oggi quanti anni dovrebbero avere?

    ....... Mi sa che il corpo direttivo tra un po' dovrà inventarsi qualche modifica

    Saluti Nicola
    (I-COD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicola, purtroppo molti TdG sono nella stessa condizione mentale dei tuoi genitori ormai convinti che la fine è imminente. Pensa la delusione che avranno quando tra 1 o 2 anni anche questa pandemia sarà risolta e la fine non è arrivata e tutto continuerà come prima. Credo che molti di questi rimarranno così delusi che potrebbero essere spinti a gesti estremi, perciò dovrai avere molta comprensione con i tuoi genitori e stargli vicino. Forse sarà una delusione così cocente che potrebbero riconsiderare la loro religione e fare la stessa scelta che hai fatto tu 25 anni fa. Vedremo.
      Ciao

      Elimina
    2. Come te Nicola, molti di noi hanno ancora parenti dentro che son tutti presi coi tablet a convincersi l'un l'altro che finalmente è arrivato il momento della rivincita. Già perchè non è mica la prima volta che si infervorano in massa perchè è successo qualcosa di grosso nel mondo. Sono pienamene consapevoli delle delusioni che puntualmente hanno seguìto i falsi proclami che sembravano presagire il tanto atteso nuovo mondo. Si attaccano ad ogni nuova notizia su disgrazie o situazioni critiche perchè è troppo dura ammettere che fino ad oggi non si è avverato nulla, e nessuna persona è stata salvata, milioni di ore perse anche da persone ormai morte, e benchè sulle riviste degli anni '80 si dichiarasse che l'opera di predicazione era non urgente, ma "urgentissima". Urgenza dichiarata al popolino, ma farlocca perchè ai piani alti sanno benissimo che non succederà nulla. Altrimenti non farebbero i piani per costruire a Ramapo il centro di produzione multimediale con annesse 10 palazzine residenziali, fitness center da 1800 mq e campo da tennis. L'architetto Keith Cady ha dichiarato che i lavori saranno terminati a metà 2027. Suggerisci ai tuoi genitori di chiedere direttamente a lui (email: kcady@jw.org) come mai se la fine è così vicina, fanno progetti così lontani nel tempo.

      Elimina
  39. Ciao Nicola , la pandemia ( se vogliamo chiamarla così) ha fatto risvegliare i morti , gente inattiva nel reparto freezer da anni si è scongelata , pure alcuni disassociati ( non informati) stanno tornando al ovile , questa religione predicatrice di disgrazie e calamità ogni tanto sul onda delle emotività raccoglie i frutti , poi quando finisce il temporale , molti ritornano nella bara in attesa di altre disgrazie. Se questa è vera spiritualità , allora lo era anche quella di vanna marchi e la figlia con il sale nel acqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CD/JW/WTS alimenta la fede dei TdG con la speranza di ricevere vita eterna ,
      sulle disgrazie del genere umano come segno dell'imminente a breve distruzione dell'umanità che non si è convertita al loro credo .
      Se questo è alimentare la fede è una "spiritualità macabra"!
      Di cattivo gusto!

      Elimina
  40. E satana disse a geova : Togligli la continua paura della fine imminente al TUO TESTIMONE e spostala avanti di 2 secoli , e la casetta di legno con piscina senza affitto o mutuo , e vedi se non ti maledirà nella tua medesima faccia.

    RispondiElimina
  41. Comunicazioni di Dicembre: pare che l'ORG abbia diramato una circolare dove affermano che il vaccino covid-19 della Pfizer/BioNTech non contiene sangue o frazioni del sangue. A parte che secondo me nessuno degli altri 8 vaccini contiene sangue, mi sono chiesto come mai vengano sponsorizzati questi due. Altra domanda, perchè indicare questi, come se il popolo avesse la libertà di scelta tipo la spesa al mercato. Ti becchi il vaccino che in quel momento ti propongono, dipende dove vivi e quale tipo dei 10 disponibili il governo ha scelto per la tua zona. Poi sono andato a vedere chi c'è dietro la Pfizer, JP Morgan Chase è tra i maggiori azionisti con 116 milioni di azioni. In BioNTech a gennaio Ryan Richardson è diventato Chief Strategy Officer, provenendo dalla JP Morgan. Ecco spiegato il mistero, piove sempre sul bagnato.
    Fonti:
    https://ita.coin-group.com/top-10-shareholders-of-pfizer-21236
    https://www.mednous.com/appointment/biontech-promotes-ryan-richardson

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento, se lo lasci in modalità anonima ricorda di mettere un nickname :-)