PIOVE (DIESEL) SUL BAGNATO


Per le finanze WTS piove sul bagnato.
Agli ingenti danni causati dalle condanne relative ai casi di pedofilia, si aggiungono altre beffe come la seguente, a gettare benzina (o diesel, fate voi) sul fuoco.
Riportiamo la traduzione di una notizia che non troverete sul sito ufficiale jw.
Il fisco americano ha rifiutato di riconoscere un notevole rimborso fiscale per i carburanti utilizzati nel corso dei lavori di costruzione di Warwick. Si parla di 4500 galloni, corrispondenti ad oltre 17mila litri di diesel. Certamente si tratta di un danno relativamente piccolo in confronto ai 35milioni di dollari del Montana.
Per un’informazione il più possibile completa e trasparente, eccovi l’articolo.
Per info e segnalazioni: eliseofigliodisafat@gmail.com
Eliseo
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ALJ nega il rimborso a un'organizzazione religiosa esente da tasse
Scoprendo che un'organizzazione religiosa esente da tasse non ha soddisfatto i requisiti dello statuto che prevede esenzioni dall'imposta sui carburanti per le organizzazioni esenti, un giudice della legge amministrativa dello Stato di New York ha accolto il rifiuto del rimborso da parte del Dipartimento delle imposte e delle finanze. Materia della Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc., DTA No. 827916 e 828547 (N.Y.S. Div. Of Tax App., 26 settembre 2019).
I fatti. La querelante Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc. ("Watchtower") è una società senza fini di lucro di New York esente dalle imposte sulle vendite e sull'uso ai sensi della legge fiscale § 1116 (a) (4). I suoi scopi sono religiosi e di beneficenza e supporta le attività dei Testimoni di Geova, tra le altre attività, stampa e distribuisce materiale religioso, sostiene l'educazione religiosa e costruisce e possiede strutture in cui vengono svolte attività religiose. La costruzione del quartier generale mondiale della Watchtower a Warwick, New York, è iniziata nel 2013 e si è conclusa nel 2017. Il cantiere ha presentato sfide uniche, poiché era piccolo ma occupato da molti lavoratori e pezzi di equipaggiamento che lavoravano in tempi ristretti. Nel sito, circa 108 pezzi di equipaggiamento di proprietà della Watchtower sono stati alimentati con carburante diesel, che è stato trasferito prima in serbatoi di carburante, principalmente un serbatoio da 4.500 galloni trasportato su un autocisterna. Per la maggior parte del progetto, la Watchtower ha distribuito il diesel dai suoi serbatoi di carburante in un serbatoio più piccolo da 600 galloni che poteva facilmente navigare nel cantiere ed è stato utilizzato per fornire carburante ai vari pezzi di attrezzatura in loco. Ogni serbatoio era dotato di un ugello diesel in grado di alimentare le apparecchiature utilizzate dalla Torre di Guardia. Sebbene gli ugelli fossero troppo grandi per alimentare la maggior parte dei veicoli su strada come autovetture e camion, potrebbero essere utilizzati per alimentare autobus e rimorchi per trattori. La Watchtower non consentiva l'utilizzo del carburante per i veicoli su strada, e ha attuato politiche e procedure di sicurezza - come proteggere tutti i serbatoi e gli ugelli con le chiavi conservate in un luogo sicuro, limitare l'accesso alle chiavi e assumere guardie di sicurezza - per impedire che i serbatoi di carburante venissero utilizzati per alimentare qualsiasi cosa diversa dai suoi veicoli da costruzione fuoristrada.
La legge e la controversia. L'articolo 13-A della legge fiscale impone l'imposta sui prodotti petroliferi venduti o utilizzati nello Stato, che vengono trasferiti all'acquirente dal venditore come parte del prezzo di vendita. La legge fiscale § 301-b (h) prevede un'esenzione per i carburanti diesel non autostradali, noti come "diesel colorato", venduti a organizzazioni senza scopo di lucro, se il carburante viene consegnato ai locali dell'organizzazione esente, utilizzato esclusivamente per attività esenti e consumato diverso dalle autostrade statali. Lo statuto prevede inoltre esplicitamente che l'esenzione non si applica "alla vendita di carburante per motori diesel non autostradali che comporta una consegna in una stazione di rifornimento o in un deposito che è dotato di un tubo flessibile o di un altro apparato mediante il quale tale non stradale. . . il carburante può essere erogato nel serbatoio del carburante di un autoveicolo ". Mentre tutti gli altri requisiti dello statuto erano soddisfatti, il problema controverso era se l'accettazione del diesel colorato nelle autocisterne e nei serbatoi dotati di ugelli lo escludesse dal ricevere l'esenzione.
La decisione. L'ALJ ha negato il rimborso. Ha respinto l'argomentazione della Watchtower secondo cui lo statuto dovrebbe essere interpretato per consentire l'esenzione poiché il diesel tinto non era autorizzato a essere erogato in veicoli diversi dai veicoli da costruzione e non era stato effettivamente utilizzato per altri scopi, ritenendo che le esenzioni fiscali dovevano essere interpretate in modo rigoroso e restrittivo, con una presunzione nei confronti del contribuente e in favore dell'autorità fiscale. L'ALJ ha affermato che lo statuto non “esamina se l'organizzazione esente consente l'erogazione di diesel colorato nei veicoli a motore, ma se il deposito. . . può alimentare un autoveicolo.” La Watchtower aveva sostenuto che l'interpretazione restrittiva rendeva impossibile l'esenzione perché non esistevano ugelli di carburante in grado di riempire le macchine esenti da costruzione stradale, ma non i normali veicoli a motore, quindi la Watchtower non poteva in alcun modo conformarsi ai requisiti di legge. Tuttavia, l'ALJ ha riscontrato che la Watchtower avrebbe potuto beneficiare dell'esenzione se, invece di accettare la consegna nei depositi intermedi e quindi alimentare le sue attrezzature, avesse diretto il proprio fornitore a rifornire direttamente i veicoli di costruzione. ULTERIORI INFORMAZIONI È un principio familiare che le esenzioni fiscali siano interpretate in modo rigoroso e restrittivo, quindi qualsiasi parte che cerchi una definizione espansiva di un'esenzione deve affrontare una dura battaglia. Alcuni contribuenti hanno sostenuto che un'esenzione non dovrebbe essere interpretata in modo così restrittivo da vanificare lo scopo previsto, ma tale argomento non sembra essere stato sollevato qui e la determinazione non discute alcuna storia legislativa, né approfondisce i motivi per cui l'esenzione è stata realizzata con il linguaggio specifico che governa la natura dell'attrezzatura piuttosto che l'uso effettivo fatto del prodotto. È sempre importante esaminare attentamente i requisiti esatti di uno statuto di esenzione nella strutturazione di una transazione in cui una parte spera di trarre vantaggio da qualsiasi esenzione fiscale.

Commenti

  1. Grazie Eliseo, questa sembra una notizia secondaria ma non lo è affatto. Comprendere ciò che per loro è importante aiuta a capire i reali principi fondanti di questa organizzazione e quindi a rileggere ogni loro posizione presente e passata in chiave risolutiva. Osservandoli acriticamente riecheggia in tutte le loro attività l’ossessione della gestione economica, mentre la seconda grande priorità è il controllo assoluto della principale risorsa di cui dispongono ovvero il gregge, il resto è cornice, bibbia compresa.

    franco rosso

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  2. «Il fisco americano ha rifiutato di riconoscere un notevole rimborso fiscale per i carburanti utilizzati nel corso dei lavori di costruzione di Warwick». Questo perchè sarebbe un'organizzazione senza scopo di lucro (è una società senza fini di lucro di New York esente dalle imposte sulle vendite e sull'uso ai sensi della legge fiscale § 1116 (a) (4).). Ma possibile che lo stato di New York permetta ad un'associazione di questo tipo, non indaghi per verificare se sia veramente "senza scopo di lucro"? Essendo comunque un'associazione o ente morale, con entrate ed uscite di denaro, perchè non viene sottoposta a dichiarazioni annuali dei propri incassi? Il fatto che abbia dei benefici fiscali non significa che questo colosso religioso non abbia profitti. Molte delle entrate in denaro vanno a coprire non solo le spese di gestione, ma anche il pagamento (confuso col dono), di molti loro dipendenti che non lavorano affatto gratis. Le contribuzioni che fluttuano dentro questa società vengono sfruttate per tutte le necessità, materiali e fisiche, quindi danno anche da mangiare a chi viene impiegato. Comunque, che abbiano loro rifiutato questo ulteriore benefit, è un buon
    segnale. Questo fa capire che le pretese della watchtower stanno per essere di volta in volta negate. Sono ansioso di vedere altri bei risultati, più consistenti.

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  3. Non ci dimenticiamo che negli USA Al capone fu messo dentro a vedere il sole a scacchi per motivi fiscali, vorrei anzi lo spero che i veri soci di questa azienda stanno perdendo i favori dei politici che li proteggono lo si spera.

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  4. Come è stata venduta la Bethel di Brooklyn con relativo quartiere DUMBO attiguo, chi ce lo dice che non faranno lo stesso tra qualche anno con la nuova sede? E' come se vendessero oggi la sala congressi di Imola con relativo terreno, il quale fu acquisito nel 1983 dalla CCTG italiana a poco più del prezzo di esproprio (5400 mq) che di solito oscilla tra il 30% e il 50% del valore di mercato. Il Comune di Imola ha ceduto il terreno a basso costo secondo i benefici per i luoghi di culto: nel caso di rivendita a prezzo pieno commerciale io farei restituire le somme beneficiate in quanto verrebbe a mancare lo status del privilegio.
    Si vede che il sistema fiscale americano ha iniziato a fiutare la furbata.

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    1. Lo Statuto della CCTDG , approvato in Italia dalle autorità competenti dichiara ;

      "Devoluzione dei beni"
      Art. 17
      In caso di scioglimento o di estinzione , il patrimonio della Congregazione sarà interamente devoluto ad altra istituzione in Italia avente scopi analoghi e retta dai principi che guidano l'Org. Mondiale dei TdG.


      " Disposizioni Generale"
      Art. 18
      Per tutto quanto non è stabilito dall'atto costitutivo e dal presente statuto, valgono le disposizioni previsti dal vigente codice civile Italiano.


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  5. Avete letto bene la frase: "Watchtower Bible and Tract Society di New York, Inc. è una società senza fini di lucro di New York esente dalle imposte sulle vendite"? Ciò significa che i capi della WTS hanno tutta la convenienza di costruire, costruire, e ancora costruire (o acquistare/ristrutturare) e poi...vendere e ancora vendere. Incassano e non pagano niente di tasse perchè "esente dalla imposte sulle vendite". Se poi i mettiamo che manodopera e materiali sono a bassissimo costo (e anche gratis). Più chiaro di così. Tiziana

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