IKEA BANNA LA WTS


Recentemente tra i TdG circolano foto e video del catalogo IKEA 2020, con una bambina e suo padre che leggono “Il mio libro di racconti Biblici” sul divano letto FLOTTEBO.
Come spesso capita in queste occasioni, i TdG hanno subito rimbalzato la notizia tramite gruppi Whatsapp, Facebook e a mezzo di messaggi privati.
Questo ha indignato gli ex membri, che hanno scritto immediatamente ad IKEA in merito alle condanne ricevute in tribunale dalla Watchtower proprio per la mancata protezione dei bambini e per la negligenza nei casi di abusi su minori.
I vertici della comunicazione dell’azienda non hanno tardato a rispondere. Dopo aver ringraziato per le informazioni e aver ammesso l’errore madornale, hanno subito provveduto a sostituire la copertina del libro nell’immagine.
Quindi, se qualcuno di voi è ancora un PIMO e dovesse ricevere da qualche TdG la notizia in questione, potete spiegargli come sono andati realmente i fatti. Così che non restino poi delusi dal vedere il vero catalogo Ikea 2020...!
Ecco un breve video (in inglese) realizzato per riassumere lo svolgimento della vicenda.
Un abbraccio affettuoso 
Eliseo

Commenti

  1. Non sarà un caso. Qualche dipendente TdG del reparto marketing della multinatzionale sarà l'originatore di tale composizione grafica propagandistica e occulta.
    Va detto che questo libro indirizzato a bambini, è stato uno dei peggiori in assoluto, con racconti e figure del peggior gusto.
    Lo regalammo anni fà ad una vicina per il figlio che aveva circa 6 anni, ma ce lo retituì poco dopo perché vi erano immagini troppo violente; ed aveva ragione...

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  2. Ma non ho capito una cosa: il primo video era quindi originale? cioè Ikea aveva davvero utilizzato la pubblicazione WTS? Non era uno dei tanti fotoshop o simili creati negli ambienti Tdg? Perchè se fosse vero sarebbe interessante sapere l'operazione commerciale WTS, cioè quanti soldi hanno pagato i TdG per comperare quel veicolo pubblicitario di un'altra azienda, tra l'altro una grossa multinazionale.
    Se la WTS paga per utilizzare i canali pubblicitari di grandi imprese allora Geova si è dato al business vero e proprio! A quando un libro made in WTS nella pubblicità dei grandi tour operators così da incentivare anche il missionarismo nei paesi dove l'opera è al bando? Quale miglior occasione per incentivare missionari martiri involontari. Tiziana

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    1. Non ho indagato su questo Tiziana. Se qualcuno trova qualcosa di più ci aggiorni pure, l’aspetto è in effetti degno di approfondimento

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    2. Il libro in questione è fuori produzione da anni ormai. Io propendo per un libro trovato a caso tra i props dell'azienda o studio che cura la comunicazione Ikea. Questi studi raccolgono di tutto. Non credo a qualcosa proveniente direttamente dai TdG. Nemmeno una orchestrazione ad alto livello. Come dire "usiamo Ikea come veicolo così vedrai che le famiglie ci accoglieranno a braccia aperte perché ikea usa i nostri libri". Inoltre ikea è notoriamente gay friendly. Credo alla casualità che tanto piace ai TdG che vo Spirito santo dappertutto, senza pensare che un qualsiasi manager Ikea che digiti JW su google gli si aprirebbero le porte dell'inferno.
      Ormai i TdG si accontentano di poco.

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    3. Che la cosa sia stata fatta con accordi trà le due parti, non lo sappiamo.
      Però JW.org ci ha già provato a fare sponsoring, come in questo gioco televisivo asiatico
      https://m.youtube.com/watch?v=8yAxdra8F9Q

      Vedi anche la discussione che ne era scaturita qui
      https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=19775&hilit=pubblicit%C3%A0

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    4. Ciao Corrado. Quando girano miliardi di miliardi di dollaroni (ed è il caso della WTS per non parlare di Ikea) non esiste il "caso"! Pensarlo significa essere ancora nella mentalità degli ambienti del culto watchtoweriano: fare virtù della creduloneria e della sempliciotteria. Che poi Ikea sia anche "gay-friendly" ai capi WTS frega ben poco. Anni fa negli Usa la WTS aveva accettato denaro da una onlus americana che finanziava le Ong impegnate sul campo dei diritti umani, una onlus con base in California con tanto di campagne per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali. Business is business, specie se benedetto da Geova! Non avete capito che questi signori inventori dello "Schiavo" non hanno nessuna remora? Che trattano i loro seguaci come bambini in ritardo di sviluppo o lobotomizzati? Che sfruttano all'ennesima potenza il bisogno della dipendenza psicologica dalla salvezza divina? Se non fosse così non farebbero quello che fanno. Non hanno freni. Tiziana

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  3. Confermo ... è arrivato pure a me tramite Whatsapp ... :-(

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    1. La linea scandinava: Rolf Johan Furuli, docente, linguista, filosofo, traduttore specializzato in lingue semitiche ha collaborato con l'Ikea. - God fornøyelse!
      https://www.youtube.com/watch?v=ALsEguiH9Fg

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  4. La Wts ha sempre demonizzato la pubblicità, ha sempre scoraggiato i suoi adepti di non cadere vittime della pubblicità, non ha mai permesso a nessuno di farsi pubblicità sulle sue pubblicazioni, mentre ha usato la pubblicità e i suoi adepti per divulgarla come perno principale per la sua politica di Marketing, e ora usa anche vie traverse.
    Mi viene in mente un detto clericale che dice:
    Fai come ti dico ma non fare quello pratico.

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  5. Connessioni (le solite): una simile scena riflesso: il ruolo del catalogo Ikea si vede nel cult-movie americano Fight Club. - Gabriella.
    https://www.youtube.com/watch?v=exL51n3py6g

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  6. Infatti pubblicazioni fuori uso da anni

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  7. E pensare che la Torre di Guardia ha sempre seguito la sua bella politica riguardo alle sue pubblicazioni: niente pubblicità. Le riviste cristiane non si devono sfruttare con la pubblicità. Quindi una politica ferrea riguardo a detta pubblicità. Mi viene il dubbio che invece dietro le quinte si faccia eccome! pubblicità. Lo sporco denaro non lo rifiuta nessuno, e questa associazione non fa eccezione. Comunque, non sapendo nè confermare nè negare mi limito ad apprendere questa notizia, che non può altro che deporre a sfavore della Watchtower.

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    1. Non è sempre stato così Batman, negli anni '20 la pubblicità la mettevano, io mi sono ritagliato tutte le pagine dalla The Golden Age:
      Miracle Oil: olio miracoloso che faceva durare di più l'auto.
      The Coca Cola Company: garantisce che l'olio fa miracoli.
      Firezone Oil: ancora meglio del primo.
      Electronic Radio Biola: apparato per curare disturbi cronici, flatulenza, costipazione, gas, indigestione ecc. tutto per "soli" 35 $ dell'epoca.
      Piastra Radioattiva: contenente capsule di Radium, probabilmente è stata la causa del decesso di Rutherford, lui la indossava per i malanni ai polmoni, ma può avergli causato il tumore al colon. Pubblicizzata come la panacea per tutti i mali.
      Sulla Torre 15/1/2012 hanno pubblicizzato la medicina Santonine, come cura per la appendicite, causata (secondo loro) dai vermi.
      Nella Torre 1/7/1913 una cura per il cancro, una formula segreta da inviare a seguito di richiesta scritta.

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    2. Correzione: Torre di Guardia 15/1/1912 non 2012.

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  8. Sono davvero colpita, che ci sia stato un movimento in reazione a una scelta aziendale, che ci sia stata una reazione così immediata...mi fa ben sperare.

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