CHRISTIAN E KATJA GUTIERREZ: DALL’ABUSO ALLA LIBERTÀ



(By Corrado)
Cari Amici e lettori,
questo blog non vuole essere di parte e nemmeno colorato di particolari ideologie. Lo scopo dell'esistenza del blog è quello di aiutare chi è vittima di dubbi e prigioniero di pensieri coercitivi dettati da altri uomini a liberarsi della presa della setta, del culto. Quindi da informazioni e cerca di darle in maniera puntuale coerente e precisa. Questo articolo vuole invece proporvi un percorso di vita da parte di un attivista youtuber abbastanza famoso. Lui assieme a sua moglie conducono un canale youtube con 8K + di iscritti. Si tratta del canale Living The Second Chancedi Christian Gutierrez e Katja Gutierrez. Un'altro spaccato di vita che indica come l'influenza della WTS modelli le vite delle persone loro malgrado. Ascoltate o leggete le loro vite. Ambedue furono vittime di abusi sessuali all'interno delle loro congregazioni. Inoltre da la misura della fatica e dello sforzo per uscire da tale coercizione e raggiungere un equilibrio.
Buona lettura dal vostro Corrado.
__________
Quindi questo fine settimana si rivelerà uno dei giorni più felici per Katja ed io.
Abbiamo deciso di battezzarci il 28 luglio alle 15:30 sul fiume Elbow nella nostra dichiarazione pubblica per Gesù.  Essere battezzati nell'organizzazione dei testimoni di Geova è stato il più grande errore che abbia mai fatto ed è stato fatto senza sapere adeguatamente in cosa mi stavo cacciando.  Ora faccio questo gesto a Dio SENZA dedicarmi a un'organizzazione!  Quando abbiamo lasciato l'organizzazione per la prima volta era per motivi scritturali.  Poco dopo sono diventato ateo e sono rimasto così per 3 anni.  Ma lentamente ciò che odiavo di più mi chiamava centimetro per centimetro.  Odiavo qualsiasi cosa avesse a che fare con Dio e provavo grande piacere a deriderlo in ogni occasione.  Ho trascorso anni cercando di confutarLo a mia moglie.  Ho letto il libro God Delusion di Richard Dawkins e ho visto tutti i suoi video e dibattiti.  Ho visto tutti i video di Bart Erhmans e li ho usati per cercare di confutare Dio e supporre contraddizioni.  Sono andato in chiesa a "pregare" per poter mostrare a Katja che non funziona.  Sono persino arrivato al punto in cui mi sono sentito più felice di come la vita era senza Dio e mi sono sentito molto a mio agio con ciò che sarebbe potuto succedere dopo la mia morte ...
Ma fu allora che Dio entrò nella mia vita e mi resi conto che non era affatto vicino a quello che credevo fosse quando ero un JW.  Per la prima volta in tutta la mia vita posso davvero SENTIRE la sua presenza ogni giorno!  E le risposte alle mie preghiere!  La mia vita è migliore perché ora capisco cos'è la grazia, l'amore, la gentilezza e la compassione di Dio.  Si interessa davvero!  La mia vita ha uno scopo.  Ho riportato la mia famiglia in Dio.  Non sono necessarie opere, nessuna paura di morire ad Armageddon, nessuna rigida regola di andare alle adunanze .  Non esiste una vera chiesa.  Risparmia il tuo tempo nella ricerca e capisci che NOI siamo la chiesa e Gesù è la Verità.
Quindi questa mia scelta avrà delle conseguenze .  Sono pronto a perdere gli "amici" di Facebook e gli abbonati a YouTube per questo.  Ma se non hai la stessa mentalità di giudizio, forse puoi brindare con noi in questo felice giorno per noi!
Dio ti benedica e ti auguro tutta la felicità in questo bellissimo mondo.

Commenti

  1. Una scrittura cara che mi viene in mente a questo proposito è questa: Mt 23,15 «Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo prosèlito e, quando lo è divenuto, lo rendete degno della Geènna due volte più di voi.» Con questa organizzazione c'è di che preoccuparsi. Credi di aver conosciuto Dio ed in realtà hai conosciuto ben altro. Sono uomini che vogliono essere adorati. Per cui è facile perdere anche la fede in Dio. Anch'io mi sono trovato smarrito un periodo di tempo. Ma ho ritrovato me stesso e Cristo, colui che ha rivelato Dio. Egli dice, nessuno conosce Dio, ma Gesù lo rivela a chi vuole. Quindi con buona pace della presunzione, prima di Lui nessuno conosceva Dio, ma adorava uomini travestiti (gli unti i santi del supremo i fratelli di Cristo tutti pseudonimi di presunta divinità). Gesù ci ha invitati a conoscere Dio, non più colui che sta in cielo ma chi è disceso dal cielo e si è fatto Uomo, casì da divenire un servo non il padrone.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento, se lo lasci in modalità anonima ricorda di mettere un nickname :-)