JW ABUSI: TESTIMONIANZA DI NICODEMO


Di seguito riporto la testimonianza di Nicodemo, un anziano consapevole che ha voluto condividere con noi le esperienze da lui vissute relative ad abusi subiti da fratelli o sorelle sia fuori che dentro l’org.
Un abbraccio
Eliseo
_____________
Volevo anche io contribuire a queste testimonianze agghiaccianti con la mia, ormai alla mia età non ci sono più tante cose che mi scandalizzano, nel corso della mia vita ho dovuto aiutare a superare il "trauma" della pedofilia 4 sorelle, la prima molti anni fà sarebbe dovuta diventare mia moglie, ero follemente innamorato di lei, mi dichiarai e lei mi disse che non poteva accettare la mia proposta perchè era stata abusata da un parente (credo non tdG) e che sarei andato spesso in bianco, per cui non poteva sposarmi (attualmente la sorella non è ancora sposata).
E in quel lontano passato cominciai a studiare per capire gli effetti devastanti che possono avere sulla psiche di una bambina/o un abuso di questo tipo.
Passarono diversi anni è la seconda persona che dovetti aiutare fu una sorella abusata da una donna (credo anche in questo caso non tdG). E usava la sua manina pensate per fare che ... Sono contento che questa cara sorella ha superato parzialmente il "trauma" e ora è felicemente sposata.
Terza sorella vive in italia è stata abusata nel suo paese di origine da un parente tdG, non se la sente di affrontarlo perche è troppo doloroso per lei, ma a distanza di anni soffre ancora terribilmente, sentimenti di colpa, non prova gioia nelle cose, vorrebbe sposarsi (tra l'altro è una bella ragazza) ma il passato la perseguita, speriamo riesca a superare il "trauma".
La quarta sorella che ho cercato di aiutare è stata disassociata per due volte per immoralità sessuale, e per due volte riassociata. Quando cercai di capire la radice del problema immaginate cosa venne fuori? Pedofilia con aggravante di maltrattamenti e violenza fisica da parte delle persone che avrebbero dovuto amarla (non tdG), imbottita di psicofarmaci cerca rifugio spirituale e affettivo nel culto dei tdG ... speriamo Geova possa aiutarla, perchè sono quelle persone che ti rimangono nel cuore stretto in una morsa!
E poi una persona molto vicino a me che amo tanto, vittima di un tentato abuso da parte di un anziano di congregazione suo parente ora deceduto, risolto con un calcio proprio lì e fuga. Temo che altri familiari del predatore siano state vittime, purtroppo non ho le prove dirette per affermarlo, credo che la vittima abbia cercato di rimuove il "trauma", ma la sua vita disordinata sarebbe la prova indiretta dell'abuso.
Spero che questa mia testimonianza "diciamo di un addetto ai lavori" serva a riconoscere, se non bastasse quello che già sappiamo, la punta dell'iceberg che c'è in italia in un mare di rassegnazione, vergogna e omertà

Commenti

  1. Interessante testimonianza. Mi piacerebbe sapere più nello specifico in che modo le ha aiutate. Oltre al conforto spirituale.
    M. Puntato

    RispondiElimina
    Risposte


    1. Caro M. Puntato, non hai pensato che nella vita ti capitano cose più grandi di quelle che puoi capire e risolvere? Se avessi avuto una laurea in neurologia, e col senno di poi, forse avrei potuto fare qualcosa in più.

      Elimina
    2. Caro Nicodemo, non voleva essere una critica. Anzi é molto bello che tu ti sia informato sui danni che gli abusi procurano e abbia cercato in qualche modo di dare conforto. Sono una donna che ha subìto un abuso, sono scappata e ancora mi sento in colpa per una serie di motivi. Lui non era un fratello, ma un parente di quello che era l’allora mio marito. Lui sì che era un fratello. Gli raccontai tutto e non fece niente. Mentre mi aspettavo che lo riempisse di botte. Volevo una giustizia. Era troppo poco per denunciare e troppo per lasciar perdere.
      M. Puntato

      Elimina

Posta un commento

Lascia il tuo commento, se lo lasci in modalità anonima ricorda di mettere un nickname :-)